Alessandra Valenzano – cantante

La musica è come una piuma: delicata e leggera, si posa solo sulle anime che la comprendono; non c’è vento che possa spazzare via la sua essenza, non c’è mondo che non possa vederla e, lentamente, fuggire da lei. Perché la musica vola: vola con i nostri sguardi, con i sogni che diventano desideri, con i sorrisi che si trasformano in note. La musica vola. Come una piuma.

La musica vola come una piuma.

Forse restiamo sempre un po’ in disparte, ad attendere quel momento in cui la nostra pelle diventerà luogo su cui quella piuma potrà lentamente sostare, e farci volare, e farci sentire vivi, e farci anche sognare. Forse l’unica cosa che potrà condurci a conoscere pienamente la musica è la leggerezza che portiamo nel cuore: il diventare noi stessi piuma, e volare, volare come volano farfalle in primavera. 

Si scorge questo nella musica di Alessandra Valenzano, nei suoi sogni, nella sua anima così limpida e trasparente; la sua voce è come una piuma che si posa sulle nostre anime fragili e ci conduce verso tutto ciò che è cielo. Sensibile e leggera, Alessandra trasmette le stesse sensazioni di quando, soli e insicuri, cerchiamo un Sole che possa illuminarci e, da lontano, una luce ci viene incontro donandoci l’emozione di essere chi siamo sempre stati. Giovanissima, Alessandra Valenzano ha alle spalle una serie di esperienze, tra cui il suo ingresso ad “Area Sanremo”, in cui ha potuto inserire nel suo bagaglio preziosi consigli di professionisti del calibro di Fossati, Nina Zilli, Gianna Grazzini, Dario Giovannini, Emis Killa. Ha inoltre partecipato, dopo aver incontrato casualmente il cantante Fausto Leali, al “Music Jump Festival”, presentato da Michele Cucuzza di “Uno mattina” e “La vita in diretta”.


Stefania Meneghella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...