Silenzi Messaggeri

Silenzi MessaggeriBooktrailer

“Jamie e Schlomo non si sono mai realmente incontrati: nessun contatto, nessuna parola detta, solo silenzio. Un silenzio dentro il quale ciascuno ha trovato la sua dimensione, il suo spazio per essere coraggiosamente sé stesso, per dimenticare o almeno ignorare per qualche istante quella voce che insistente lo richiama alla dura realtà. Schlomo suona il violino e le sue note, trasportate dal vento, arrivano ai polmoni di Jamie, che le respira e le trasforma in parole scritte. Ad unirli una corrispondenza di sentimenti, la consapevolezza che da qualche parte, in questo cosmo, l’altro esiste e tanto basta. Al di fuori di questa dimensione il mondo può essere crudele, come crudele è chi vi abita ed è capace di distruggere in un attimo l’innocenza di una bambina. Ma il mondo può anche essere tenero, come il volto di chi, nel momento più difficile, ti tende la mano, ti abbraccia e traccia la strada per un futuro migliore. Non resta che seguirla e, in un continuo cercarsi, provare a domare il caos e a restituire silenzio all’anima”.

Questa è una storia che ho sempre conservato dentro di me, e non ho mai avuto il coraggio di uscire.

Mai.

Poi è accaduto qualcosa.

E’ accaduto qualcosa, e sono stata l’unica ad essermene accorta. Così ho preso una pagina bianca e ho iniziato a scrivere.

Di tutto, di niente, di silenzio.

E’ qualcosa realmente accaduto, appartenenti a persone che hanno smesso di sognare ma non di credere.

E’ qualcosa che nessuno avrebbe mai conosciuto.

Ed ora è lì, su quelle pagine. Impregnate di anime, di vita, di cuori e sentimenti.

Vi invito a leggere le mie pagine,  e capirmi. Vi invito finalmente a capirmi. Buona lettura!

IL LIBRO E’ ACQUISTABILE NEI SEGUENTI STORE ONLINE:

FELTRINELLI

MONDADORI

AMAZON

IBS

LIBRERIA UNIVERSITARIA

EBAY

HOEPLI

dicono-di-me

Grazie all’artista Anna Maria Saponaro per la realizzazione della copertina di “Silenzi Messaggeri“, e per aver rappresentato su foglio i volti dei personaggi del mio romanzo.